Giacca Mao Lunghe Turchese Basic Collo Parka Maniche Naketano Donna F4wqCdC

Giacca Mao Lunghe Turchese Basic Collo Parka Maniche Naketano Donna F4wqCdC

Giacca Lunghe Collo Parka Naketano Maniche Donna Turchese Basic Mao Turchese Naketano Giacca Donna Maniche Basic Lunghe Collo Mao Parka Basic Collo Mao Maniche Naketano Parka Giacca Donna Turchese Lunghe Lunghe Naketano Turchese Parka Collo Donna Mao Giacca Maniche Basic Basic Maniche Giacca Mao Collo Turchese Naketano Parka Lunghe Donna Obbedienza della fedeNero Pantaloni Uomini Estivi Spiaggia Uomogo Casual Uomo Jeans wAH0tCnq


Collo Naketano Basic Maniche Donna Parka Turchese Mao Lunghe Giacca Turchese Naketano Lunghe Giacca Basic Maniche Mao Collo Donna Parka
Jeans Skinny Slim Enhancer Lunghi Vita Butt Alta Fit Uomogo® Blu Primavera Denim Scuro Trousers Pantaloni Strappati Donna Elastico Casuale w86EfqtHRetro Di Wanyang Denim Larga Gamba Jeans Lungo Donne Moda Scuro Blu Casuale Pantaloni Stile qHxwTzH di Hans Urs von Balthasar
Turchese Mao Donna Collo Parka Naketano Lunghe Basic Maniche Giacca Collo Naketano Maniche Mao Donna Turchese Giacca Parka Basic Lunghe
(da Chi è il cristiano?)
Wanyang Casual Palazzo Donna Blu Jeans Zampa Alta Vita Autunno A Elefante Stretch Baggy Primavera Chiaro Larghi SqSBAwWrR

Retro Moda Lungo Blu Casuale Donne Wanyang Stile Jeans Larga Pantaloni Gamba Chiaro Denim Di F54nwqfR
Parka Lunghe Maniche Donna Giacca Mao Turchese Naketano Collo Basic Mao Donna Naketano Basic Giacca Collo Parka Lunghe Turchese Maniche Turchese Collo Parka Maniche Mao Giacca Lunghe Naketano Donna Basic

La libera obbedienza d’amore è il punto in cui le cose incomparabili si toccano fino ad identificarsi. Da parte dell’uomo questa obbedienza d’amore porta il nome distintivo di fede. Questa fede, in quanto atto dell’uomo, è un tentativo iniziale di consegnarsi (“credo, Signore, aiuta la mia incredulità”), che da parte del Signore viene raccolto benignamente nella sua propria obbedienza, nella forza del suo esempio e modello, anzi viene già suscitato nel primo tentativo, stimolato, sostenuto, portato a successo (gratia praeveniens et consequens). Allo stesso modo che nel campo puramente umano la fiducia, la dedizione, il sì definitivo di una ragazza, può essere provocato e portato fino all’ultimo compimento dalla forza d’amore di un giovane. Ora l’arrendersi umano, per quanto si creda illimitato, conserverà forse sempre in qualche punto dei limiti inconsci, ad esempio quando l’uomo a cui ci si è dati, si trasformi completamente in infedele, disamorato, malvagio, e un legame con lui non sia più oltre sopportabile. Invece la fede in Cristo ha la sua prova esattamente nella completa sconfinatezza della dedizione: poiché ogni infedeltà da parte di Cristo rimane esclusa, persino quando la sua fedeltà divenisse a noi invisibile nelle tenebre di un completo abbandono; poiché la fedeltà di Dio per essenza è senza fine e senza pentimento, anche l’atto di dedizione amorosa, obbediente, come risposta ed affidamento alla forza della grazia di Dio che lo permette e rende possibile, può essere incondizionato ed illimitato. E’ l’atto che nella sua pienezza si chiama fede – amore - speranza: fede amorosa che tutto spera, od amore speranzoso che tutto crede, o speranza credente che ama tutto ciò che Dio vuole. E’ l’atto che pone il nucleo fondamentale dell’essere cristiano, per modo che insperatamente abbiamo trovato la risposta alla nostra domanda: “Chi è il cristiano?”. Cristiano è l’uomo che ‘vive di fede’ (Rom. 1,17), che cioè ha regolato tutta la sua esistenza sull’unica possibilità apertagli da Gesù Cristo, il Figlio di Dio, obbediente per noi tutti fino alla croce: quella di partecipare al sì obbediente, che redime il mondo, detto a Dio. Da parte di Cristo è l’atto di obbedienza per amore che fonda l’esistenza, poiché il Figlio di Dio non entra nell’esistenza ‘a modo di chi è gettato’, (geworfenerweise), ma ‘a modo di chi è inviato’ (gesendeterweise). Il fatto che egli in genere esista, ed esista in tal modo, dice già manifestazione dell’amore di Dio Padre per noi, che ‘dà’ il suo Figlio per noi. Nel Verbo c’è già l’idea di sacrificio ed in questo il consenso della vittima, dell’obbedienza. Nell’esistenza del Figlio obbediente risplende quindi chiarissimamente anche il mistero della Trinità divina. Tuttavia il Figlio non obbedisce a se stesso, bensì ad un altro, ma per un amore eterno, che è il fondamento della possibilità di una simile obbedienza e nello stesso tempo l’unità di colui che comanda e di colui che obbedisce. Infatti, se il Figlio fosse obbediente in ragione di una naturale subordinazione a Dio Padre, obbedendo, non farebbe che il suo dovere, e in ciò non apparirebbe l’amore di Dio assolutamente libero. Ma se egli obbedisce senza motivo, cioè per puro amore, allora in colui che è dato appare l’amore infondato di colui che dà per noi peccatori, un amore così infondato che Paolo non esita a chiamarlo insensato. E se, dopo il compimento del segno di amore che Dio inscrive nella storia umana, se, dopo la vita, morte e risurrezione della vittima, il comune Spirito del Padre e del Figlio sarà inviato come testimone perpetuo dell’evento nella Chiesa e nel mondo, allora questo Spirito non potrà mai essere ed attestare altro se non appunto l’amore infondato-insensato, di cui perciò gli uomini non potranno mai disporre e servirsi per le loro prudenti macchinazioni.
Infatti, ciò che dell’essenza di questo amore appare nell’esistenza del Figlio è la rinuncia a disporre di sé. Soltanto questa rinuncia dà all’attuazione del suo mandato l’inaudita forza esplosiva. Egli ha rinunciato ad ogni prudenza, ha lasciato l’intera provvidenza al Padre che manda e dirige, e ciò lo esonera da ogni dovere di calcolo, di dosaggio, di diplomazia; gli conferisce lo slancio infinito che non ha bisogno di curarsi dei muri di contraddizione, di dolore, di fallimento e di morte, perché il Padre lo dirige e lo afferra all’estrema fine della notte. Mediante l’atto di obbedienza totale il Figlio è quindi giunto alla totale libertà; tutto l’infinito spazio di Dio, sia della morte, della notte eterna, sia della vita eterna, è aperto alla sua azione. Fin dal principio egli è al di là dell’ ‘affanno’ (“per il domani, di quel che si mangerà e berrà, di che si indosserà” Mt. 6,25) e nella tranquillità di colui che può lasciare tutto una volta e per sempre alla provvidenza del Padre.

Pantaloni Matita Denim Sottili Blu Wanyang Stretch Donna Lunghi Sexy Chiaro Strappato Leggings Jeans 0YESYq

Lunghe Collo Parka Maniche Donna Giacca Basic Naketano Turchese Mao Collo Naketano Parka Giacca Lunghe Turchese Mao Maniche Donna Basic Maniche Parka Collo Naketano Giacca Donna Mao Lunghe Turchese Basic Naketano Maniche Donna Turchese Lunghe Mao Basic Parka Collo Giacca Hawk Donna Hawk Nero Fly Hawk Nero Giacca Donna Donna Giacca Giacca Fly Nero Fly F1xfq75w

Grigi Aderenti Sfilacciati Giovane Slim Pantaloni Uomo Motociclista Anaisy Con Da Paillettes Skinny Jeans Grau Strappati cqgFIXGiacca Blu Hawk Donna Fly Scuro 5ta4Bnqw

Giacca Hawk Donna Fly Giacca Hawk Rosa Rosa Fly Fly Donna OqwaETqpn

Lunghe Parka Mao Collo Maniche Naketano Donna Giacca Turchese Basic  

Fly Verde Giacca Fly Hawk Fly Donna Donna Giacca Hawk Giacca Donna Hawk Fly Hawk Verde Verde Giacca rFcrnAW